Psicologa, Psicoterapeuta, Psicodiagnosi
Psicologa dell’età evolutiva, laureata nel 2003 presso La Sapienza, Università di Roma, con un lavoro di tesi sperimentale (approfondito per un periodo di due mesi in Olanda ed in particolare nella città di Utrecht) sul bullismo. Iscritta dal 2005 all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio con n. 13619.
È nell’esperienza maturata durante il periodo di tirocinio post-lauream che entra in contatto con l’esperienza del sostegno genitoriale e della mediazione familiare, tanto che a conclusione di tale periodo si iscrive e conclude il Master in Mediatrice Familiare, presso la S.I.Me.F. (Società italiana di Mediatori Familiari).
Collabora con la Dott.ssa Sabbadini dal 2007, con la quale ha approfondito particolarmente l’area neuropsicologica, in particolare nei disturbi specifici di Apprendimento, della Coordinazione motoria e disprassia, deficit delle Funzioni esecutive e disabilità intellettive. Ha contribuito alla validazione del Protocollo APCM2, partecipando alla raccolta e all’analisi dei dati.
Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale integrato, specializzata presso l’università La Sapienza di Roma nella scuola “Valutazione Psicologica e Counselling”.
Si occupa della valutazione e terapia dei disturbi del neurosviluppo dell’infanzia e dell’adolescenza, nel sostegno psico-educativo genitoriale.
Fondatrice e collaboratrice del Centro InEvoluzione dal 2012, con l’idea di base che non si smette mai di imparare, la scienza evolve e insegna sempre qualcosa come del resto anche la Vita. Ha esperienza di insegnamento presso i corsi di formazione, Master e corsi universitari, in particolare per quanto riguarda l’area dei Disturbi Specifici di Apprendimento e Valutazione Cognitiva.
È abilitata all’applicazione dei corsi di Arricchimento Strumentale (Feuerstein), intervento specifico per il potenziamento cognitivo in ambito prescolare e scolare; in particolare i programmi specifici Bright Start e Pas Classic I livello. Ha partecipato al corso sulla riabilitazione delle Funzioni Esecutive secondo il Metodo Benso.
Ha partecipato alla pubblicazione di alcune monografie e articoli scientifici ed ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni nell’ ambito della Disprassia.
Linkedin » |